Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 12:09
Coronavirus, sospeso il mercato settimanale

Il provvedimento è stato adottato per effetto delle indicazioni contenute negli ultimi decreti ministeriali volti a limitare il contagio
MONTE SAN SAVINO — Il Comune ha sospeso il mercato settimanale. Il provvedimento adottato dall'ente recepisce le indicazioni contenute negli ultimi decreti ministeriali volti a limitare il contagio da Coronavirus.
“Comprendiamo le difficoltà degli operatori – dichiara il sindaco Margherita Scarpellini – ma in questo momento delicato e di criticità nazionale abbiamo ritenuto opportuno sospendere una attività, come quella del mercato settimanale. Con le scuole chiuse e le limitazioni agli spostamenti il flusso di persone che può riversarsi nel centro storico di Monte San Savino potrebbe essere di difficile gestione e di conseguenza renderebbe complesso il rispetto e il controllo delle norme sanitarie e comportamentali confermate dall’ultimo Dpcm e fortemente raccomandate . La priorità è quella della salvaguardia dei nostri cittadini, primi tra tutti gli anziani. Cerchiamo, quindi, di rispettare il più possibile l’appello del premier Giuseppe Conte: io resto a casa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI