Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 10:24

La Fortezza si colora di rosa per il Giro d'Italia

Montalcino omaggia l'undicesima tappa della corsa per eccellenza che arriverà il prossimo 19 maggio. Proseguono gli appuntamenti collaterali



MONTALCINO — ‘Montalcino, terra di ciclismo’, è questa la scritta impressa sulla Fortezza ilcinese che, in attesa dell’arrivo dell’11 tappa del Giro d’Italia, la Brunello di Montalcino Wine Stage prevista per il 19 maggio, si è colorata di Rosa, in omaggio alla corsa ciclistica italiana per eccellenza. Un evento immortalato negli spettacolari scatti del fotografo Fabio Muzzi.

Intanto proseguono gli appuntamenti di Aspettando il Giro, il programma di eventi promosso e coordinato dal comitato di tappa del Giro d’Italia del Comune di Montalcino, con la partnership del Consorzio del vino Brunello di Montalcino. Domenica 9 maggio “Lo sport per tutti, tutti per lo sport“. Al Campo sportivo Montalcino giornata in compagnia delle associazioni che organizzano attività sportive per conoscere da vicino le proprie discipline. 

Dalle ore 11-12,30 Taekwondo “Lo Sport del Corpo e della Mente”, mentre dalle ore 15-17 ASD GYMLEX Montalcino promuove “Siamo fatti per muoverci”: attività aperte a tutti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie con sessione di gare ludico-ginniche e premiazione finale. Ore 15.30-17 Taekwondo “Lo Sport del Corpo e della Mente”, mentre alle ore 17-18 ASD GYMLEX Montalcino eseguirà dimostrazioni con attività di gruppo con macchine e attrezzi Walking, Indoor-cycling, Aero-kickboxing, step. Infine dalle ore 18 alle 19 con ASD GYMLEX Montalcino ginnastica a corpo libero. Lezione di pilates aperta a tutti. Postural dynamics e stretching.

Martedì 11 maggio Lady Bike organizza "Le Lady illuminano Sant'Antimo". Escursione di 35 km con le e- bike sul percorso della tappa della Brunello di Montalcino Wine Stage. Partenza ore 18.30 da Montalcino e arrivo all'Abbazia di Sant’Antimo. Il Comitato di tappa ringrazia per il sostegno Sienambiente, Gruppo Iren Spa, Acquedotto del Fiora Spa e Fondazione Territoriale Brunello di Montalcino.

Tutti gli appuntamenti sono realizzati rispettando i protocolli anti contagio e nel pieno rispetto delle normative Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità