Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 16:42

Apertura delle cacce, verso il Torneo

La 58esima edizione è in programma il 7 e 8 agosto. Obbligatoria la prenotazione per accedere al Campo di Tiro



MONTALCINO — Tutto è pronto a Montalcino per il 58esimo Torneo Apertura delle cacce in programma il 7 e l’8 agosto. I Quartieri di Borghetto, Pianello, Ruga e Travaglio si sfideranno come da tradizione, nel Torneo di tiro con l’arco per aggiudicarsi l’opera realizzata, per questo 2021, dall’artista Letizia Machetti.

Un’edizione, quella in programma ad agosto, organizzata, appunto, nel pieno rispetto di tutte le normative e disposizioni legate all’emergenza Covid-19. Proprio a questo proposito è stato realizzato un protocollo di sicurezza secondo cui l’accesso al Campo di tiro sarà consentito per un massimo di 320 persone sedute con la garanzia del distanziamento sociale. Si ricorda il nuovo obbligo di Green pass per Decreto –Legge- 23 Luglio 2021, n.105, in vigore dal 6 agosto, per accedere alla manifestazione. Il Green Pass viene inviato automaticamente dal Ministero della Salute con una dose di vaccino, con tampone negativo entro le 48 ore o con certificazione di fine malattia nei 6 mesi precedenti. Sarà possibile accedere al Campo di Tiro esclusivamente con prenotazioni obbligatorie on line degli ingressi per la Provaccia del 7 agosto e per il Torneo di tiro con l’arco dell’8 agosto direttamente tramite i Quartieri: Borghetto, Pianello, Ruga e Travaglio. Nessun altra modalità di accesso sarà consentita e la prenotazione online tramite il Quartiere di riferimento andrà comunque effettuata entro e non oltre il prossimo 5 agosto entro le ore 15.

Il programma Sabato 7 ore 10,30 Presentazione dell’Opera di Letizia Machetti che andrà in premio al Quartiere vincitore del Torneo di tiro con l’arco. Ore 12 - Palazzo Comunale Storico – Sala Consiliare: Sorteggio degli arcieri. Ore 17,45 – Partenza Corteo Storico da piazza Cavour al Campo di Tiro. Ore 18,30 – Campo di tiro: “Provaccia” di tiro con l’arco. Domenica 8 ore 17,15 Partenza Corteo Storico da piazza Cavour al Campo di Tiro ore 17,45 - Sagrato della chiesa di Sant’Egidio: Benedizione degli arcieri ore 18.30 - Campo di Tiro: Torneo di tiro con l’arco.

Per garantire la massima visibilità all’evento è stato deciso di trasmettere la diretta streaming dell’estrazione degli arcieri e della gara attraverso il sito www.montalcinonews.com. La presentazione dell’Opera e la Provaccia saranno visibili in differita attraverso la pubblicazione dei video integrali sempre sullo stesso canale informativo e i canali ufficiali del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità