Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:MONTEPULCIANO22°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Spettacoli lunedì 28 giugno 2021 ore 14:51

A Torrenieri il Trio Trioche in Troppe Arie

Nell'ambito della rassegna, tra musica e teatro, dal titolo "Di Borgo in Borgo". Appuntamento sabato 3 luglio alle 21,30



MONTALCINO — DI BORGO IN BORGO, Teatro e musica, una rassegna diffusa nel territorio di Montalcino, organizzata dal Comune di Montalcino e dal Teatrino dei Fondi, compagnia teatrale professionistica, accreditata dal Ministero della Cultura e dalla Regione Toscana, assegnataria della gestione del Teatro degli Astrusi di Montalcino, del Teatro della Grancia di Montisi dopo l’apertura a San Giovanni d’Asso del 24 giugno accolta con entusiasmo, continua sabato 3 luglio alle 21,30 a Torrenieri nella piazza del Mercato con l’imperdibile Trio Trioche in Troppe Arie.

I brani più conosciuti della musica classica vengono interpretati, riarrangiati in maniera assolutamente originale dando vita a uno spettacolo in cui si fondono teatro fisico, clown e virtuosismo vocale e strumentale. Una comunicazione che arriva con vigore senza l’ausilio della parola, attraverso la musica e i gesti, permettendo così al pubblico d’interagire con gli attori/musicisti.

Tra musica classica, gioco di ritmi e gags, il pubblico sarà coinvolto con tutta la sua potenza da uno spettacolo clownesco, adatto a un pubblico internazionale e di tutte le età.

Il trio è interpretato da tre veterani del concerto comico, Franca Pampaloni al pianoforte, Nicanor Cancellieri al flauto traverso e Silvia Laniado soprano lirico.

Domenica 4 luglio ore 21,30, a San Giovanni d’Asso, all’Orto di Sesto, i Vincanto, tre musicisti toscani, Ilaria Savini, Alessandro Cei e Simone Faraoni, si esibiranno in un concerto dal titolo Va’ su quel poggio con stornelli e rispetti d'amore si alternano a canti di lavoro e di festa, passando da filastrocche per bambini e struggenti ninne-nanne. Protagoniste le tre voci, lasciate nude o accompagnate da chitarra, fisarmonica e percussioni. Un concerto fresco, che alterna momenti lirici a ritmi incalzanti, dolci cantilene a passaggi ironici e divertiti.

In questa estate così particolare di ripresa dopo la lunga pausa dettata dall’emergenza sanitaria Di Borgo in Borgo propone un’offerta culturale variegata, con uno scenario composito tra teatro e musica, che fa tappa in tre diversi paesi, San Giovanni d’Asso, Montisi e Torrenieri, animando le piazze così come i panorami naturali tra la Val d'Orcia e le Crete Senesi.

Gli appuntamenti proseguiranno mercoledì 14 luglio alla piazza del Mercato a Torrenieri con Giobbe Covatta in La Divina Commediola, venerdì 16 luglio alla Giostra di Simone a Montisi, con Bobo Rondelli in concerto con Cuore libero; domenica 18 luglio, a San Giovanni d’Asso con Trio Scafroglia in una serata swing, giovedì 22 luglio, a San Giovanni d’Asso con La Ribalta Teatro nel reading, Racconti da Moravia.

A chiudere la rassegna, giovedì 29 luglio alla Giostra di Simone di Montisi, Paolo Hendel, Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle in Toscanacci.

Piazza Del Mercato, Torrenieri, Montalcino SI

Orto di Sesto, San Giovanni d’Asso, Montalcino SI

Ingresso gratuito con vivamente consigliata prenotazione al 342 5772767: TRIO TRIOCHE, VINCANTO, GIOBBE COVATTA, TRIO SCAFROGLIA, LA RIBALTA TEATRO.

BIGLIETTI

BOBO RONDELLI, TOSCANACCI: 15 € intero, 13 € ridotto

Prevendita biglietti sul Circuito BOXOFFICE TOSCANA, TICKETONE.IT o al 342 5772767.

Riduzioni: over 65 anni, under 23 anni.

INFO E PRENOTAZIONI

Mob. 342 5772767

www.montalcinoteatro.it / info@montalcinoteatro.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca