Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 16:35

​Mercato immobiliare, Cortona nella top ten

Nella città etrusca l’analisi di Idealista stima un aumento del valore delle case di circa il 9,7 per cento



CORTONA — “Segnali incoraggianti in un momento difficile”. Così il sindaco Luciano Meoni commenta i dati dell’indagine sul mercato immobiliare condotta dal portale specializzato “Idealista”. Dati che per Cortona, indicano un aumento del valore degli immobili di circa il 9,7 per cento.
Meoni si sofferma sul trend di Cortona che va in direzione opposta a quello del panorama locale e avverte: “Non è certo il momento di festeggiare, ma dobbiamo valutare questi indici con fiducia. La situazione resta complessa e per il tema abitativo occorrono risposte strutturali. Secondo le informazioni che ci arrivano, a tenere alta l’asta del valore degli immobili ci sono sia le proprietà di campagna che il centro storico”.
Il sindaco analizza anche un altro aspetto che emerge dal report di “Idealista”: “Non tutto dipende dal fenomeno turistico, Covid sta ridisegnando i criteri di scelta che ciascuno considera quando deve immaginare il proprio avvenire. Dobbiamo essere in grado di offrire quei servizi che le persone cercano quando costruiscono e immaginano il loro futuro. Parliamo di scuole e servizi per l’infanzia, parliamo di interconnessioni di rete e di trasporti, ma parliamo anche di sicurezza e di tutti quegli elementi che contraddistinguono lo stile di vita”.
Un altro tema che sta a cuore al primo cittadino di Cortona è legato all’offerta culturale “che caratterizza il nostro territorio anche nell’impegno sulla valorizzazione del patrimonio storico artistico e del paesaggio. Siamo al lavoro per migliorare questi parametri, non si tratta di semplice marketing, bensì di elementi concreti e tangibili che incidono nella vita delle persone tutti i giorni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità