Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:MONTEPULCIANO14°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Studentessa ferma Macron e gli chiede uno stage. La divertita replica del presidente: «Per quanto? Sei mesi?»
Studentessa ferma Macron e gli chiede uno stage. La divertita replica del presidente: «Per quanto? Sei mesi?»

Politica sabato 13 giugno 2020 ore 10:29

Caos in consiglio comunale, la minoranza se ne va

Monica Tanganelli, Massimo Salvadori, Alessio Vagaggini, Nicola Gentile

Il fatto è accaduto a Marciano della Chiana. L'opposizione accusa la maggioranza di mancanza di rispetto istituzionale e lascia la seduta



MARCIANO DELLA CHIANA — Era il primo consiglio comunale del post Covid e non è andato proprio nel migliore dei modi. A Marciano della Chiana l'opposizione si è recata a Palazzo comunale ma dopo l'inizio della seduta si è alzata e ha abbandonato l'aula. Il motivo del contendere è la "mancanza di rispetto istituzionale", questo è quanto affermano dall'opposizione.

Il consiglio comunale, convocato in forma straordinaria, riguardava un solo punto all'ordine del giorno e più precisamente delle comunicazioni da parte dell'Ato. Quando la minoranza ha letto i "tanto urgenti" temi in discussione, si è alzata dati banchi ed ha abbandonato la seduta in segno di protesta. Anche perché si trattava del primo Consiglio dopo mesi di interruzione forzata e di cose da dire e discutere ce ne potevano essere molte. Oltretutto, fanno sapere dall'opposizione, "non era presente neppure il sindaco".

"Non ci sembra un atteggiamento rispettoso - dichiara Massimo Salvadori. Dopo che l'amministrazione per mesi e mesi ha rifiutato la nostra collaborazione, ora non può comportarsi così. Con un consiglio comunale urgente di questo tenore e con un solo punto all'ordine del giorno. Ci sentiamo presi in giro. Questo non è un club o un circolo privato. Sindaco e giunta non hanno rispetto per le Istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lungo 90 chilometri di tracciato nel tratto toscano della A1 si prepara una rivoluzione, inizialmente in via sperimentale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità