Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli mercoledì 25 maggio 2016 ore 19:45

I Sexual Chocolate in streaming mondiale

La Sexual Chocolate Orginal Blues & Love Band

La band livornese si esibirà domenica 29 maggio alla Blues cave di Torrita di Siena e l'evento sarà trasmesso via web in tutto il mondo



LIVORNO — L'evento, organizzato dall'associazione Torrita blues, anticiperà il Torrita Blues Festival 2016. Il concerto della band livornese Sexual Chocolate Original Blues & Love Band, che si svolgerà domenica 29 maggio alle 19 alla Blues Cave di Torrita di Siena, andrà in diretta streaming in tutti i paesi.  Per seguire il concerto via web, basterà collegarsi al seguente indirizzo: http://www.torritablues.com/bluesfestival/?s=streaming.

Il Torrita Blues Festival, a Torrita di Siena, inizierà invece il 23 giugno.

“Il concerto dei Sexual Chcolate – dicono gli organizzatori – vuole essere una piccola anteprima in avvicinamento al Torrita Blues Festival 2016, con un gruppo che ha vinto nel 2013 e con il quale è nato un rapporto di stima e amicizia. La band livornese ci omaggerà della sua presenza in una serata privata, fra amici, ma accessibile a tutti in streaming. Sarà una festa a chilometri zero, un raduno fra amici e musicisti per un omaggio al festival”.

“Il nostro show – dicono i membri della band - è blues, perché il blues è qualcosa di viscerale e carico di significato, e Love, perché significa amore e va dritto al cuore, senza fronzoli. I nostri concerti accendono il vivo interesse di chi ci ascolta per la prima volta ed appagano la frenesia dei ballerini del sabato sera: prendete l’energia del funk e della soul music anni ‘60/’70; fate crescere l’atmosfera con gli inni senza tempo del country e del rock blues; condite il tutto con un pizzico di swing’n’roll da ballo acrobatico. Ne ricaverete il Blues & Love, ovvero il nostro show”.

Nata a Livorno nel 2009, la Sexual Chocolate Orginal Blues & Love Band è formata da: Marco Pellizzon alla voce, Dario Orlandini al basso e cori, Fabio Michelazzi alla batteria e cori, Giovanni Giustiniano alla chitarra e cori, Riccardo Filippi al sassofono. E’ un gruppo sbocciato quasi per caso una sera in cui c’è un buco da tappare in un festival per fare da spalla a Tolo Marton. Per l'occasione hanno preso in prestito il nome del complesso di Eddie Murphy nel film Il principe cerca moglie, e non l'hanno più lasciato.

Nel 2013, il quintetto ha vinto come miglior nuova proposta italiana il Torrita Blues Festival, uno dei principali festival nazionali del settore, esibendosi sul main stage della kermesse, in apertura al Washington Gospel Choir di Washington.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità