Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 12:10

Cristian Della Giovampaola studia l'invisibilità

Il giovane ricercatore ha ricevuto un riconoscimento dal sindaco Scaramelli per aver condotto ricerche su come essere invibili all'occhio umano.



CHIUSI — Insieme al sindaco Scaramelli anche l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari era presente ala consegna ufficiale del premio a  Cristian, giovane ricercatore chiusino.

Durante la cerimonia è stata spiegata la natura delle ricerche portate avanti alla Pennsilvania University di Filadelfia dal giovane scienziato e che in generale riguardano il concetto dell’invisibilità. Della Giovampaola sta, infatti, lavorando ad un progetto incentrato sul trattamento di materiali con energia proveniente da onde acustiche e luminose, tale trattamento dovrebbe rendere i suddetti materiali invisibili all’occhio umano.

“Mi fa molto piacere riceve questo attestato - dichiara Cristian – L’esperienza negli Stati Uniti è stata molto importante e adesso che sono tornato a Siena, dove ho anche iniziato i miei studi, cercherò di fare del mio meglio per mettere a frutto tutto ciò che ho imparato sempre in collaborazione con la Pennsilvania University.”

Le ricerche portate avanti dal giovane scienziato chiusino sono già state pubblicate in alcune delle più prestigiose riviste scientifiche esistenti come Le Scienze, derivazione della famosa Scientific American.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità