Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli sabato 24 gennaio 2015 ore 06:30

Le libere donne di Magliano agli Oscuri

Secondo appuntamento con la stagione teatrale 2015 torritese, sabato 31 Gennaio alle ore 19,00 e alle ore 21,15 presso il Teatro degli Oscuri



TORRITA DI SIENA — Un doppio appuntamento con lo spettacolo Le libere donne di Magliano di Mario Tobino. Lo spettacolo è di Andrea Buscemi con Livia Castellana, con le musiche originali Niccolò Buscemi e con Martina Benedetti come aiuto regia.

Le libere donne di Magliano è un romanzo autobiografico in cui l'autore racconta della propria esperienza di medico psichiatra nel reparto femminile dell'ospedale psichiatrico di Maggiano, nome che egli modifica in "Magliano".

Mario Tobino sostiene che la pazzia non sia una vera malattia e che gli altri esseri umani si sentano superiori ai malati di mente solo perché non capiscono le loro "leggi”. Tobino è maestro nel tradurre le emozioni della sofferenza fisica e psicologica, il suo messaggio si imprime nel ricordo, egli sostiene l’arte è semplicemente una sapienza nella descrizione del dolore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca