Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 13:31

Lavori alla rete elettrica, disagi a Cortona

Oggi e domani possibili interruzioni di energia. Interventi urgenti e mirati alla sostituzione di apparecchiature danneggiate



CORTONA — Interventi di manutenzione e potenziamento della rete elettrica a Corona.

I lavori verranno eseguiti oggi in località Pierle e domani a Sant'Andrea di Sorbello e Nerano, pertanto potrebbero verificarsi disagi momentanei per la popolazione interessata.

Si tratta di attività di manutenzioni urgenti per la sostituzione di alcune apparecchiature, che risultano danneggiate, lungo alcune linee elettriche di media tensione. 

Gli interventi  hanno carattere di urgenza e non sono rinviabili.  In entrambe le situazioni, le squadre operative di E-Distribuzione installeranno nuova componentistica di ultima generazione e verificheranno l’assetto di rete, nonché la sicurezza degli impianti, per garantire efficienza e continuità del servizio elettrico.

Le operazioni, di cui l’Azienda ha informato anche l’Amministrazione Comunale, devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni temporanee del servizio che l’azienda ha diviso su due giorni per zone ed utenze diverse, programmandole tra oggi e domani, a partire dalle ore 8,30 / 9 con conclusione nella mattinata (alcuni dettagli tecnici dell’intervento potrebbero essere portati a termine nel primo pomeriggio). Grazie a bypass da linee di riserva, le aree di interruzione temporanea saranno circoscritte a gruppi molto ristretti di utenze nel modo seguente:

Cortona, giovedì 26 marzo, pochi civici delle vie e località Pierle, Montanare, Novole, Case sparse, Cafaggio, Valecchie, Tornia.

Cortona, venerdì 27 marzo, pochi civici delle località Sant’Andrea di Sorbello e Nerano.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere interrotti o rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno