Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 18:00

L'autismo al centro di un dibatto

Convegno organizzato da Associazione Autismo Toscana, in collaborazione con amministrazione e genitori, per parlare della legge in votazione al Senato



LUCIGNANO — A parlare del tema saranno politici, come la senatrice Venera Padua prima firmataria della legge sull’Autismo che racconterà lo stato attuale della legge in votazione al senato e quelle che potranno essere le ricadute di questa normativa nella vita di tante persone e di centinaia di migliaia di famiglie; gli amministratori, come il sindaco di Lucignano Roberta Casini e molti genitori.

All’incontro anche il direttore generale della ASL8 Enrico Desideri che sta lavorando per la creazione di un Centro Autismo ad Arezzo e Marino Lupi, presidente dell’Associazione Autismo Toscana, il quale racconterà i progetti e le speranze che le famiglie vorrebbero veder concretizzate per i propri figli.

Spero - dice Andrea Laurenzi vice presidente di Autismo Toscana – che a questo appuntamento intervengano tante persone, soprattutto genitori, abbiamo bisogno di creare una rete solida tra noi, anche perché queste sono sfide che possiamo vincere solo se siamo tutti assieme.”

L’evento è in collaborazione con il Comune di Lucignano, la Rete Teatrale Aretina, le Officine della Cultura, con il sostegno di Bancasciano e il patrocinio della Regione Toscana e di “Itinerari Teatro Sociale”. L'appuntamento è nella sala don Enrico Marini a Lucignano Venerdì 6 Febbraio a partire dalla ore 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca