Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 18:00
L'autismo al centro di un dibatto

Convegno organizzato da Associazione Autismo Toscana, in collaborazione con amministrazione e genitori, per parlare della legge in votazione al Senato
LUCIGNANO — A parlare del tema saranno politici, come la senatrice Venera Padua prima firmataria della legge sull’Autismo che racconterà lo stato attuale della legge in votazione al senato e quelle che potranno essere le ricadute di questa normativa nella vita di tante persone e di centinaia di migliaia di famiglie; gli amministratori, come il sindaco di Lucignano Roberta Casini e molti genitori.
All’incontro anche il direttore generale della ASL8 Enrico Desideri che sta lavorando per la creazione di un Centro Autismo ad Arezzo e Marino Lupi, presidente dell’Associazione Autismo Toscana, il quale racconterà i progetti e le speranze che le famiglie vorrebbero veder concretizzate per i propri figli.
“Spero - dice Andrea Laurenzi vice presidente di Autismo Toscana – che a questo appuntamento intervengano tante persone, soprattutto genitori, abbiamo bisogno di creare una rete solida tra noi, anche perché queste sono sfide che possiamo vincere solo se siamo tutti assieme.”
L’evento è in collaborazione con il Comune di Lucignano, la Rete Teatrale Aretina, le Officine della Cultura, con il sostegno di Bancasciano e il patrocinio della Regione Toscana e di “Itinerari Teatro Sociale”. L'appuntamento è nella sala don Enrico Marini a Lucignano Venerdì 6 Febbraio a partire dalla ore 17.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI