QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi -1°4° 
Domani -4°1° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 22 gennaio 2019

Cultura mercoledì 07 dicembre 2016 ore 10:57

La Famiglia Campione al Teatro Arrischianti

Domenica 11 Dicembre prosegue la stagione del Teatro Comunale degli Arrischianti di Sarteano con lo spettacolo della Compagnia "Gli Omini"



SARTEANO — Prosegue la stagione al Teatro Comunale degli Arrischianti di Sarteano: il prossimo appuntamento è domenica 11 Dicembre alle ore 18:30 con lo spettacolo "La Famiglia Campione" messo in scena dalla compagnia "Gli Omini".

Gli Omini, compagnia in residenza presso l’Associazione Teatrale Pistoiese, hanno ricevuto nel 2014 il “Premio Enriquez” per la ricerca drammaturgica e l’impegno civile e, nel 2015, il “Premio Rete Critica” 2015. 

La famiglia è larga. Larghissima. È un campione di famiglie. Una famiglia come tante. I nonni aspettano di morire, i genitori sono troppi, i figli continuano a girare a vuoto. La famiglia Campione ha alle spalle un percorso fatto di indagini e laboratori, un progetto che ha coinvolto cinque comuni della provincia fiorentina e più di ottanta giovani. Così i personaggi sono dieci, ma assumono i modi, le parole, le storie di centinaia di persone conosciute per strada. Dieci personaggi per tre generazioni a confronto. Tre gli attori. Il gioco si svela pian piano perché ognuno sia nonno, padre e figlio di se stesso. Così il ritratto dell’oggi, delle piccole province, della gente di valle, della famiglia campione, si astrae dalla realtà, rimanendo sospesa nel tempo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca