Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 11:47

La cucina di Montalcino si racconta col Brunello

Seconda tappa di Tra Borghi e Cantine – I sentieri del Gusto. Giovedì 23 settembre protagonista il Ristorante "Il Giardino"



MONTALCINO — Dal soufflé di pecorino e caprino con salsa di pere cotte, con Moscadello di Montalcino accompagnato al Rosso di Montalcino, ai tortelli in brodo, fino al filetto di cinta senese laccato con miele e abbinato al Brunello.

E’ il Sentiero del Gusto su cui ci accompagna a Montalcino, giovedì 23 settembre, Tra Borghi e Cantine alla scoperta della cucina del Ristorante il Giardino che incontra i vini dell’Azienda Agricola Villa i Cipressi.

E’ il secondo appuntamento del programma di Tra Borghi e Cantine per narrare borghi, territorio e tipicità. E’ questo il filo che lega i dieci appuntamenti in dieci ristoranti del territorio senese insieme a dodici aziende vitivinicole della provincia di Siena. Fino al 18 novembre torna all’ora di cena l’appuntamento in cui le Doc e le Docg di Siena si uniranno ai sapori della tradizione culinaria senese per farci assaporare la storia. Così, i giovedì di Tra Borghi e Cantine, nei ristoranti posti sui Sentieri del Gusto, potremo assaporare i piatti della cucina tradizionale senese e toscana proposti in un menù pensato e dedicato alla serata in abbinamento con i vini del territorio. La forza di “Tra Borghi e Cantine – I Sentieri del Gusto” è infatti l’alleanza con le aziende vitivinicole. Ognuna di loro offrirà ai clienti delle serate di Tra borghi e Cantine visite e degustazioni o sconti nella propria azienda. L’Azienda Agricola Villa i Cipressi, che presenterà i suoi vini nel menù del 23 settembre al Ristorante Il Giardino, offrirà ai soli partecipanti alla cena, dal 15 ottobre al 15 dicembre una visita guidata con degustazione gratuita alla Cantina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno