Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 19:18

Imu agricola, rivedere la classifica in base Istat

A dirlo il consigliere provinciale Pd di Siena Riccardo Agnoletti presente anche lui alla protesta per manifestare contro l’ingiusta imposta agricola



SINALUNGA — L'appoggio delle istituzioni alle proteste non si è fatto mancare e alla giornata di manifestazione hanno partecipato numerosi sindaci della provincia di Siena e di Arezzo, richiesta all'unanimità la necessità di fare fronte comune per convincere il governo a rivedere il decreto e riuscire ad abolire la tassa.

Alla manifestazione anche il consigliere provinciale Pd di siena Riccardo Agnoletti, nonché sindaco di Sinalunga, Comune che nella classificazione Istat è stato considerato non montano e quindi rientra appieno nel pagamento dell’Imu agricola.

“Come consigliere provinciale – dice Agnoletti - ma anche come sindaco di Sinalunga dico che attualmente l’imposta, così come è stata parametrizzata, ovvero seguendo i parametri Istat è iniqua e vanno rivisti almeno i criteri utilizzati per questa classificazione. Ci sono differenze notevoli tra comunità montane, semi montane e territori di pianura, i quali, quest’ultimi, hanno la peculiarità di mantenere il territorio in un certo modo e quindi devono essere tutelati come quelli montani.

Agnoletti conclude: “Così come è, questo provvedimento non funziona, andrà sicuramente rivisto e spero che i sindaci, insieme ai nostri rappresentanti in Parlamento, attraverso azioni mirate, possano far modificare questo provvedimento dal governo centrale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità