Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 19:21

Imu agricola, nuovi parametri di classificazione

Buone notizie per gli agricoltori della Valdichiana, il governo ha ampliato l'esenzione totale a 3.456 comuni e modificato i criteri altrimetrici.



VALDICHIANA — La decisione è maturata dopo che il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina si erano incontrati per affrontare la questione della nuova tassa, contestata da più parti, ed il cui pagamento dallo scorso 12 dicembre era stato fatto slittare al 26 gennaio. 

Con questa decisione, tutti i comuni montani non dovranno pagare l’Imu sui terreni agricoli. Per tutti gli altri è stato deciso un ulteriore slittamento dei pagamenti, questa volta l’ultimo, al 10 febbraio.

Il governo Renzi ha così deciso di voltare pagina e cambiare i punti più controversi del vecchio testo di legge, portando da 1498 a 3.456 i comuni esenti e a 655 quelli a cui viene riconosciuta l'esenzione parziale. Cambiati anche i criteri altimetrici, in pratica nel vecchio provvedimento faceva testo l'altitudine della sede del comune su cui erano situate le aziende.

Fin dal debutto di questo parametro sono seguite molte proteste anche da parte dei sindaci della Valdichiana, ricordiamo infatti la partecipazione dei comuni di Cetona, San Casciano e Sarteano alla manifestazione indetta da UNCEM lo scorso 12 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno delle elezioni amministrative il sindaco uscente è stato rieletto con il 60,65% dei voti. Vignini si ferma al 39,35%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica