Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:31 METEO:MONTEPULCIANO5°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Spettacoli lunedì 02 febbraio 2015 ore 11:24

Il Decamerone al teatro Signorelli

Liberamente tratto dal Decameron di Boccaccio, adattamento teatrale e regia è affidata a Marco Baliani con Stefano Accorsi e Salvatore Arena



CORTONA — Il Decamerone, vizi, virtù e passioni andrà in scena al Teatro Signorelli di Cortona, Mercoledì 4 e Giovedì 5 Febbraio, protagonista principale Stefano Accorsi e insieme a lui saliranno sul palco anche Salvatore Arena, Silvia Briozzo, Fonte Fantasia, Mariano Nieddu e Naike Silipo. 

Dopo le rime dell’Ariosto, Stefano Accorsi e Marco Balani incontrano le novelle del Boccaccio con Decamerone – vizi, virtù, passioni, sulla strada del progetto “grandi italiani”. Attore, regista e drammaturgo, Baliani costruisce per Accorsi uno spettacolo in cui spiega il mistero della vita stessa, un’amarezza lucida che risvegli di colpo la coscienza, facendo scoprire al pubblico che per liberarci dalla “peste” dobbiamo partire dalle nostre fragilità e debolezze.

“Abbiamo scelto di raccontare alcune novelle del Decamerone di Boccaccio perché oggi ad essere appestata è l’intera società – ha dichiarato Marco Baliani in una sua recente intervista - Ne sentiamo le arie malsane, le corruzioni, gli inquinamenti, le mafie e l’impudenza dei potenti, la menzogna, lo sfruttamento dei più deboli, il malaffare. Ed è proprio in questa realtà che ci è sembrato importante far risuonare la voce del Boccaccio attraverso le nostre voci di teatranti.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurato il cartellone di eventi che accompagnerà tutto il periodo delle festività. Oggi la prima performance con gli artisti del circo bianco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità