Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 19:12

'Il Clan di Giano' racconta Chianciano Terme

Nella sala consiliare è stato presentanto il progetto di una nuova strategia di marketing come attrattiva del turismo per famiglie: 'Il Clan di Giano'



CHIANCIANO TERME — Il progetto è rivolto ad un target più vasto di utenti per promuovere attraverso distinti e caratterizzati percorsi, le attrattive principali di Chianciano Terme

Oltre alla realizzazione di una fontana che richiami l'acqua come principale identità di Chianciano che verrà posta nella rotatoria della zona Rinascente, l'idea è quella di contemplare l'offerta turistica della cittadina con percorsi culturali, enogastromomici, ludici, termali e di benessere nonché sportivi. 

La presentazione è affidata a dei personaggi di fantasia il cui nome è legato alla mitologia etrusca e romana, con la finalità di incuriosire e coinvolgere il turista ad intraprendere i percorsi suggeriti; i personaggi sono anche protagonisti di una storia di fantasia che vuole raccontare, attraverso atmosfere magiche e mitologiche, le peculiarità e le caratteristiche della nostra Chianciano Terme. 

Saranno quindi installati dei totem con i personaggi che indicano i percorsi ed inoltre saranno predisposte delle cartine del paese con individuazione dei centri di interesse turistico.

«Di fondamentale importanza - afferma l’Assessore alla cultura, Danila Piccinelli - sarà il coinvolgimento della cittadina e del tessuto economico che potrà utilizzare tale strumento di comunicazione e promozione anche mediante la distribuzione di gadget raffiguranti i personaggi stessi».

L'Amministrazione comunale sta valutando anche la possibilità di dare incarico ad una Casa editrice la redazione e stampa della storia di fantasia, dal titolo “Il Clan di Giano”, strumento che insieme ad altre attività di promozione potrà essere veicolo di ulteriore informazione turistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità