Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 14:19

Fuochi d'artificio, sempre vietati a Cortona

Luciano Meoni, sindaco di Cortona

Il sindaco non emette ordinanza specifica per la notte di San Silvestro in quanto la disposizione è già in essere e fa parte del regolamento di PM



CORTONA — A Cortona i fuochi d'artificio sono sempre vietati. Così, visto l'avvicinarsi della notte di San Silvestro, il sindaco non emette un'ordinanza specifica ma ricorda a visitatori e cittadini che esiste un regolamento della Polizia Municipale che vieta espressamente l’utilizzo di fuochi artificiali nei centri abitati del Comune.

Nello specifico l'articolo 73 del testo vieta di accendere polveri o liquidi infiammabili, fuochi artificiali, falò e simili o fare spari in qualsiasi modo o con qualunque arma. Nei centri abitati sono vietati gli spari di qualunque tipo di artifici quali petardi, raudi ecc. anche nei periodi di carnevale o di fine anno. Nel caso di autorizzazione da parte dell'Autorità di P.S. saranno dettate le norme atte a prevenire incendi od altri incidenti. È pure proibito gettare in qualsiasi luogo di pubblico passaggio oggetti accesi che possano provocare incendi.

L’Amministrazione comunale invita visitatori e concittadini al rispetto di queste norme al fine di tutelare il decoro, la serenità delle persone e degli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna sono stati arrestati dalla polizia stradale, che li ha sorpresi a bordo della vettura con oltre mezzo chilo di eroina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca