Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 14:33

Via all'ampliamento del cimitero monumentale

Investimento del Comune di 660mila euro. Gli interventi rispetteranno lo stile del complesso progettato da Leonardo De Vegni nel '700



FOIANO DELLA CHIANA — Sono iniziati in questi giorni i lavori di ampliamento del cimitero monumentale di Foiano della Chiana. Si tratta di un intervento interamente finanziato dal Comune e atteso dalla popolazione e di ampio respiro.

I lavori rispetteranno lo stile architettonico e le caratteristiche del cimitero progettato da Leonardo De Vegni a fine’700. Gli ultimi lavori si erano svolti nel 2010 e questa nuova sezione si inserirà materialmente in continuità con i precedenti ampliamenti e sarà costituita da un blocco di loculi su due piani, che presenteranno per omogeneità con il preesistente una finitura esterna in mattoni. l’intero spazio avrà una corte interna con due loggiati. Contemporaneamente è previsto il potenziamento del sistema di smaltimento per le acque bianche che verrà collegato a quello esistente.

I lavori, interamente finanziati dal Comune di Foiano per un importo di 660mila euro avranno una durata di dieci mesi e garantiranno la realizzazione di 376 loculi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca