Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:38 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così la banda faceva esplodere e razziava gli sportelli bancomat in Lombardia: il video delle telecamere di sorveglianza
Così la banda faceva esplodere e razziava gli sportelli bancomat in Lombardia: il video delle telecamere di sorveglianza

Cronaca martedì 11 aprile 2017 ore 15:15

Buttano droga dal finestrino per eludere controlli

I carabinieri di Cortona hanno arrestato due uomini, residenti a Foiano della Chiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti



FOIANO DELLA CHIANA — I carabinieri di Cortona, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno arrestato un 42enne ed un 36enne, entrambi di origini partenopee.

I due stavano viaggiando a bordo di un’ autovettura di grossa cilindrata, quando ad un posto di controllo dei militari di Cortona, in località Cesa, si sono dati alla fuga facendo pericolosamente inversione di marcia per poi sparire ad alta velocità.

I carabinieri si sono dati subito all'inseguimento di quell'auto di grossa cilindrata. Durante la fuga però, i carabinieri hanno notato che dal finestrino dell’autovettura in fuga venivano lanciate due buste, che finivano sul margine destro della carreggiata. La polvere bianca contenente nelle buste è stata dispersa sul ciglio della strada.

Nel corso dell’inseguimento, la pattuglia è riusciva a superare la vettura, riuscendo poi a poi bloccarla nei pressi di Monte San Savino. All’interno delle due buste, successivamente recuperate, è stato rinvenuto circa  un 1,016 chili di marijuana.

A seguito di perquisizione personale, è stata rinvenuta la somma in denaro contante di euro 195,00, suddivisa in banconote di vario taglio, dei post-it con su scritte le indicazioni del peso della sostanza e del prezzo e un promemoria per la vendita al dettaglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura