QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 11°25° 
Domani 22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 ottobre 2018

Cronaca martedì 11 aprile 2017 ore 15:15

Buttano droga dal finestrino per eludere controlli

I carabinieri di Cortona hanno arrestato due uomini, residenti a Foiano della Chiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti



FOIANO DELLA CHIANA — I carabinieri di Cortona, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno arrestato un 42enne ed un 36enne, entrambi di origini partenopee.

I due stavano viaggiando a bordo di un’ autovettura di grossa cilindrata, quando ad un posto di controllo dei militari di Cortona, in località Cesa, si sono dati alla fuga facendo pericolosamente inversione di marcia per poi sparire ad alta velocità.

I carabinieri si sono dati subito all'inseguimento di quell'auto di grossa cilindrata. Durante la fuga però, i carabinieri hanno notato che dal finestrino dell’autovettura in fuga venivano lanciate due buste, che finivano sul margine destro della carreggiata. La polvere bianca contenente nelle buste è stata dispersa sul ciglio della strada.

Nel corso dell’inseguimento, la pattuglia è riusciva a superare la vettura, riuscendo poi a poi bloccarla nei pressi di Monte San Savino. All’interno delle due buste, successivamente recuperate, è stato rinvenuto circa  un 1,016 chili di marijuana.

A seguito di perquisizione personale, è stata rinvenuta la somma in denaro contante di euro 195,00, suddivisa in banconote di vario taglio, dei post-it con su scritte le indicazioni del peso della sostanza e del prezzo e un promemoria per la vendita al dettaglio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità