Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Sport lunedì 17 ottobre 2016 ore 14:26

Corsetti vince la prima ‘Scannagallo Cup’

Tra bel tempo e discreto pubblico, si è svolto il gran premio di mountain bike ‘Scanngallo Cup 2016’ organizzata dalla BikeProject di Foiano



FOIANO DELLA CHIANA — Il percorso di 32 Km, con dislivello complessivo di 950 ml, si è articolato interamente sulle strade del territorio comunale, tra gli affascinanti sentieri di San Francesco, Scannagallo (nei pressi di Pozzo della Chiana), con vari sali-scendi e tratti tecnici, fino al suggestivo arrivo nel centro storico di Foiano.

Il fondo stradale, quasi interamente in sterrato, nonostante le piogge dei giorni passati, è risultato essere idoneo alla gara, vinta da Nicola Corsetti, il secondo posto è stato occupato da Lorenzo Felici seguito da Emanuele Grelli, mentre la prima delle donne è risultata essere Chiara Burroni.

Paolo Fanticelli, capitano della Bike Project, ringrazia le squadre partecipanti, gli atleti compaesani Loriano Giannini (campione nazionale master su strada), Lorenzo Felici e Leonello Cruscanti, i volontari che si sono prestati lungo il percorso, la Uisp, la Pubblica Assistenza ed il personale sanitario, la Podistica Avis Foiano, il Circolo di Renzino, il cuoco Ciccio, la fisioterapista Sonia Moretti, il gruppo dei motociclisti, dei quad, il fotografo Gianni Luni, gli speakers Enzo Ferraro e Marcello Bernardini, i vigili urbani, il Comune di Foiano della Chiana nella persona dell'Assessore allo Sport Roberto Bellini, gli sponsor, le mogli dei ciclisti e tutti coloro che hanno reso questa giornata speciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo di una vettura coinvolta ci sarebbe stato anche un bambino. Il sinistro al chilometro 408. Feriti soccorsi dal 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità