Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:MONTEPULCIANO12°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, ergastolo per il primo soldato russo a processo: la lettura della sentenza

Cultura venerdì 30 gennaio 2015 ore 17:05

Esperienze dirette con italiani in fuga

L’incontro tra generazioni di immigrati è in programma Sabato 31 Gennaio alle 17,30 a Cetona, nella Sala Santissima Annunziata in Piazza Garibaldi.



CETONA — L’incontro partirà dal’esperienza diretta di Fabio De Rosa e di Alessandra Lombardi a Hong Kong e Macao per iniziare un confronto e un dibattito sulla “fuga” degli italiani all’estero. In passato gli italiani emigravano soprattutto per necessità economica, oggi molti laureati partono alla ricerca di prospettive di carriera spesso negate in Italia e Hong Kong, città dinamica e multiculturale che punta su innovazione e futuro, possiede molte caratteristiche per essere considerata dai giovani talenti una meta interessante, a partire dalla minore discriminazione sul lavoro in base a fattori come il genere o la provenienza geografica, e dalla possibilità di rapidi avanzamenti di carriera su base meritocratica.

L'appuntamento è promosso da Fondazione Lionello Balestrieri e Comune di Cetona, sarà coordinato da Paolo Franchi, editorialista del Corriere della Sera, e vedrà la partecipazione di Fabio De Rosa, presidente della Camera di commercio italiana di Hong Kong e Macao, Alessandra Lombardi, manager dello stesso istituto e Fabrizio Saccomanni, vice presidente Istituto affari internazionali e già ministro dell'economia e delle finanze nel Governo Letta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mappa sull'andamento della pandemia emersa nelle ultime 24 ore i numeri assoluti sono bassi ma il virus percorre tutti i territori e le vallate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità