Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport domenica 19 aprile 2015 ore 15:35

Emma Villas vince contro i Lupi Santa Croce

La squadra del Presidente Bisogno si impone con grande sicurezza e freddezza sulla forte compagine pisana di Santa Croce per tre set a zero



CHIUSI — Inizia bene il primo set per la squadra di casa che conquista subito qualche punto di vantaggio grazie agli spunti a muro di Roberto Braga e alle schiacciate di Simone Spescha. Nella seconda parte del set gli uomini del Presidente Bisogno difendono bene il risultato e, nonostante il bel gioco di Santa Croce, il vantaggio al secondo time out tecnico aumenta. Sul coach Giannini manda in campo Lotito al posto di Grassano e un muro di Braga costringe gli ospiti al time out.

Più difficile l’inizio del secondo set nel quale è la squadra di Pisa a prendere qualche punto di vantaggio. A iniziare la rimonta si incarica Michele Grassano che con un bel servizio corto coglie di sorpresa la ricezione avversaria e segna un ace. La partita torna in equilibrio a metà set e al secondo time out tecnico, grazie anche a un ace di Lipparini, alle prodezze di Di Marco e alle conclusioni di Spescha, la squadra di casa è nuovamente in vantaggio.

La fine del set è un vero gioco di nervi, gli allenatori sfruttano entrambi un time out e le squadre rimangono sempre molto vicine. Sul 21-21 è Simone Spescha a scuotere il punteggio con una potente schiacciata in lungo linea e con un ace diretto al servizio; mister Pagliai è costretto a ricorrere al secondo time out. Al rientro in campo ancora una doppietta attacco/servizio-ace di Simone Spescha chiude il set.

Come nel secondo set anche nel terzo le due squadre si marcano da vicino e al primo time out tecnico sono divise soltanto da un punto. Nonostante le “invenzioni” alla regia di capitano Scappaticcio che disorientano il muro avversario e nonostante i potenti colpi al centro di Di Marco e Braga, Santa Croce dimostra di meritare la terza posizione in classifica e riesce a mantenere la scia dei padroni di casa. Al rientro in campo però la partita cambia nettamente ritmo a favore della Emma Villas Chiusi, un gioco preciso, potente e senza errori costringe Santa Croce a tirare i remi in barca. A mettere la firma sull’ultimo punto Emma Villas Chiusi è un errore al servizio dei Lupi.

La netta vittoria contro Santa Croce ha di fatto scacciato tutti gli spettri dell’andata, quando a vincere era stata la squadra di Pisa. Archiviata nel migliore dei modi la pratica Santa Croce, l’attenzione va rivolta subito all’importantissima trasferta di Mondovì, prevista per Sabato prossimo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno