Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport lunedì 11 maggio 2015 ore 15:41

Emma Villas, ultima vittoria al tiè break

Una Emma Villas rilassata quella che si presenta all’ultima partita del campionato contro la Parella Torino altra squadra senza più obiettivi



CHIUSI — La squadra torinese, dopo aver condotto per l’intera durata del set vince nettamente il parziale con il risultato di 25-16. La formazione toscana scesa in campo con Marini/De Rosas, le bande Lipparini/Urbani, i centrali Di Marco/Muscarà e libero Pochini non è riuscita ad arginare il gioco avversario comunque intenzionato a fare bene di fronte al proprio pubblico nonostante la partita non abbia nulla in palio.

Nel secondo set mister Giannini stravolge le carte della formazione bianco/blu con Braga che prende il posto di Di Marco e Scappaticcio quello di Marini. I cambi nella formazione equilibrano la sfida con le due squadre che iniziano a procedere punto a punto. La vittoria del set si gioca in uno scontro anche di nervi negli ultimi cinque punti, è proprio lo staff di Torino a chiedere il time-out. Poco dopo la panchina Emma Villas decide di imitare la mossa avversaria del time out per arginare la corsa dei torinesi che sembrano lanciati verso la vittoria del set. Al rientro in campo però con un colpo di reni che forse in pochi si aspettavano è proprio la Emma Villas Chiusi che riesce ad arginare bene gli attacchi avversari e recuperare punti tanto da costringere la panchina di Torino.

Con un set vinto alle spalle a testa le due squadre iniziano il terzo parziale e questa volta le redini del gioco sono tenute in mano dalla squadra toscana per tutta la durata del parziale. La Emma Villas Chiusi riesce infatti a conquistare e difendere alcuni punti di vantaggio che resteranno più o meno invariati fino alla fine del set vinto dai bianco/blu.

L’ultima di campionato arriva dunque al quinto set che viene strappato sul finale dalla Emma Villas che dopo una bella rimonta conquista set e partita con il punteggio di 13-15 grazie anche all’ingresso in campo di Scappaticcio e Di Marco al posto di Marini e De Rosas.

La vittoria della Emma Villas Chiusi permette di chiudere la serie perfetta della squadra toscana che nel girone di ritorno non ha mai conosciuto sconfitta. Con la vittoria contro Parella la stagione 2014/2015 chiude il proprio ciclo, ma per la Emma Villas Chiusi l’avventura è appena iniziata e si chiama serie A.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità