comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 12°23° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
«Se mi riprendi ti butto a mare»: troupe Rai minacciata con spintoni e calci sul lungomare di Bari

Sport venerdì 03 luglio 2015 ore 12:40

Emma Villas, Pistolesi palleggiatore del futuro

Matteo Pistolesi, Cuneo, già protagonista con le Nazionali giovanili e reduce dal biennio con il Club Italia in B1 vestirà la maglia della Emma Villas



SIENA — L’impatto con una prima squadra e quindi anche con compagni di età diverse, con il passaggio alla Emma Villas Volley, Pistolesi commenta: “Per me è la prima volta con un gruppo di professionisti e non solo giovani, come in passato. Ho grande voglia di imparare dai miei compagni di squadra, dallo staff, dall’ambiente: sono consapevole di essere all’inizio di un percorso e questa è un’opportunità splendida, metterò in campo e fuori la massima disponibilità a prendere tutto da tutti”.

Tra l’altro, come compagno di ruolo, Pistolesi ritrova un giocatore cui è molto legato per un episodio particolare, Mario Scappaticcio: “L’ho conosciuto alle finali nazionali Under 19 a Napoli, perdemmo in semifinale contro Macerata e dopo la partita ero a pezzi. Lui era tra gli spettatori e, senza conoscermi, venne da me a rincuorarmi e darmi consigli. Questo episodio mi è rimasto dentro e sono molto contento di ritrovare una persona speciale come Mario, l’ho anche sentito nei giorni scorsi e mi ha incitato a venire: sarà bello lavorare con lui, è un giocatore di grande classe. Così come finalmente ritrovo il coach Giannini: ci siamo incontrati da avversari tante volte e spesso ci siamo detti che sarebbe stato bello lavorare insieme un giorno”.

Alla domanda se Pistolesi è preoccupato dell’esordio, lui risponde: “È una competizione lunga e difficile, sarà tosta, ma la società è organizzata, lo staff all’altezza, il gruppo si amalgamerà presto. Con il lavoro si possono fare grandi cose e sono convinto che questa sarà la strada che seguiremo”.

La società del presidente Bisogno sta costruendo un gruppo che unisce esperienza e gioventù, per prepararsi al meglio alla grande sfida della A2.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità