Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport venerdì 03 luglio 2015 ore 12:40

Emma Villas, Pistolesi palleggiatore del futuro

Matteo Pistolesi, Cuneo, già protagonista con le Nazionali giovanili e reduce dal biennio con il Club Italia in B1 vestirà la maglia della Emma Villas



SIENA — L’impatto con una prima squadra e quindi anche con compagni di età diverse, con il passaggio alla Emma Villas Volley, Pistolesi commenta: “Per me è la prima volta con un gruppo di professionisti e non solo giovani, come in passato. Ho grande voglia di imparare dai miei compagni di squadra, dallo staff, dall’ambiente: sono consapevole di essere all’inizio di un percorso e questa è un’opportunità splendida, metterò in campo e fuori la massima disponibilità a prendere tutto da tutti”.

Tra l’altro, come compagno di ruolo, Pistolesi ritrova un giocatore cui è molto legato per un episodio particolare, Mario Scappaticcio: “L’ho conosciuto alle finali nazionali Under 19 a Napoli, perdemmo in semifinale contro Macerata e dopo la partita ero a pezzi. Lui era tra gli spettatori e, senza conoscermi, venne da me a rincuorarmi e darmi consigli. Questo episodio mi è rimasto dentro e sono molto contento di ritrovare una persona speciale come Mario, l’ho anche sentito nei giorni scorsi e mi ha incitato a venire: sarà bello lavorare con lui, è un giocatore di grande classe. Così come finalmente ritrovo il coach Giannini: ci siamo incontrati da avversari tante volte e spesso ci siamo detti che sarebbe stato bello lavorare insieme un giorno”.

Alla domanda se Pistolesi è preoccupato dell’esordio, lui risponde: “È una competizione lunga e difficile, sarà tosta, ma la società è organizzata, lo staff all’altezza, il gruppo si amalgamerà presto. Con il lavoro si possono fare grandi cose e sono convinto che questa sarà la strada che seguiremo”.

La società del presidente Bisogno sta costruendo un gruppo che unisce esperienza e gioventù, per prepararsi al meglio alla grande sfida della A2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità