Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport giovedì 25 giugno 2015 ore 11:30

Emma Villas: Martilotti nuovo secondo allenatore

Lo staff della Emma Villas Volley si arricchisce con un nuovo ingresso: accordo con Alfredo Walter Martilotti, secondo allenatore della prima squadra



CHIUSI — Per lui si tratta della prima stagione in questo ruolo, ha iniziato la carriera come collaboratore tecnico a Corigliano Calabro, dove ha contribuito come scout man e assistente allenatore alla promozione in A1. Quindi al fianco di Marco Bonitta ha partecipato all’avventura olimpica della Nazionale femminile polacca culminata nella partecipazione ai Giochi di Pechino del 2008, successivamente è stato ad Aprilia, poi al fianco di Alberto Giuliani e Francesco Cadeddu a Cuneo e Macerata, dove ha contribuito alla conquista di tre scudetti della Coppa Cev a Cuneo, insieme a una Coppa Italia e una Supercoppa, più altre due Supercoppe a Macerata.

“Ricoprirò un ruolo nuovo – ha dichiarato Martilotti – ma la principale garanzia è la figura di Romano Giannini: cercherò di essere una spalla importante, dando il mio contributo ma anche apprendendo molto. Di certo non mi manca l’entusiasmo e la voglia di fare bene anche dalla panchina”. 

Il percorso di Chiusi, per certi versi, ricalca quello della sua Corigliano: “È una crescita importante, ma la società ha dimostrato fin qui di sapere compiere i passi giusti per adattarsi alle nuove realtà. Per me si tratta di un’opportunità molto stimolante. Il rapporto nasce dalla conoscenza con il direttore generale Pistolesi, che ho avuto a Cuneo: è stato determinante sapere di essere una prima scelta, un valore aggiunto. Non ci ho pensato un attimo, anche perché avrò l’opportunità di dare tutto me stesso ma anche di prendere e imparare molto”.

Mentre per la collaborazione con coach Giannini dice: “Ci siamo conosciuti sui campi e anche da avversari ci siamo sempre rispettati molto, l’intesa tra di noi potrà essere un valore aggiunto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno