Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli martedì 28 gennaio 2020 ore 17:00

La Maria Grazia Onorato protagonista su Sky

La nave Maria Grazia Onorato

Alla "nave più green del mondo" del gruppo Onorato Armatori è stato dedicato un servizio ne L'Italia delle navi in onda su Sky History



GENOVA — Nel primo episodio de L'Italia delle navi, programma di Beppe Severgnini e Raffaele Di Placido, andato in onda ieri sera alle ore 21,50 sul canale History di Sky (canale 407, disponibile su Sky on demand e su Now Tv), fra le navi che hanno fatto la storia d'Italia, oltre alla Vespucci, un importante servizio è stato dedicato alla Maria Grazia Onorato definita come la nave  "più green tra le navi operanti nel Mediterraneo"

Raffaele Di Placido a bordo della Maria Grazia Onorato

Presa in consegna nel Marzo del 2019 dal Gruppo Onorato Armatori e attiva sulla linea Genova- Livorno-Catania (leggi qui l'articolo), "la sua tecnologia innovativa e la sua eccezionale capacità di carico ne fanno la più moderna nave cargo italiana".

Raffaele Di Placido

Della Marina Grazia Onorato sono state messe in evidenza le caratteristiche tecniche e le potenzialità di carico, con 283 tir alla volta, che abbinate alla capacità di abbattere il C02 (dal 3,5 allo 0,1 per cento) emesso dai suoi fumi ne fanno uno dei mezzi più all'avanguardia che permette di trasportare enormi quantità di merci, evitando anche altre forme di inquinamento su strada, come si può vedere nel video allegato qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La Maria Grazia Onorato - L'Italia delle Navi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura