Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 16:23

Ebola, il Dott.Konteh ringrazia per gli aiuti

L’ex ministro della Sierra Leone ringrazia i castiglionesi per gli aiuti che hanno contribuito a sconfiggere l’ebola e aiutare la popolazione



CASTIGLION FIORENTINO — Grazie a tutti i castiglionesi che ci hanno aiutato a contrastare l’ebola, il letale virus che ha causato più di 4.000 morti ed ha infettato 12 mila persone”, sono state queste le parole di ringraziamento di Peter Bayuku Konteh ex ministro della Sierra Leone.

Ai ringraziamenti erano presenti, oltre all’Amministrazione Comunale, i medici, i volontari e i rappresentanti dell’associazione “Occhi della Speranza” che in questi anni hanno fattivamente lavorato per portare gli aiuti umanitari in terra africana, i quali hanno donato al comune la tessera di socio onorario.

I castiglionesi hanno dimostrato di avere un grande spirito di solidarietà sia con gli amici della Sierra Leone che con i propri concittadini. Avete scritto una bella pagina di collaborazione e di amicizia - ha affermato Mario Agnelli.

Castiglion Fiorentino è stato uno dei primi comuni che ci hanno aiutato a contrastare gli effetti dell’epidemia - ha aggiunto Peter Bayuku Konteh - Un nuovo container è in partenza per la Sierra Leone. C’è tempo ancora qualche settimana per donare vestiario, giochi e generi alimentari – ha sostenuto Carlo Landucci Presidente dell’Associazione Occhi della Speranza – verranno portati anche materiali per riorganizzare l’ospedale Kabala dove siamo presenti dal 2009. L’intenzione è quella di ripristinare il programma di viaggi in Sierra Leone che era stato interrotto a causa della pandemia. Ringrazio tutti che togliendo tempo alla propria famiglia e a proprie spese vanno in terra africana lavorando per la formazione dei giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca