Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO18°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 06:30

E' toscano il miglior barman d'Italia

Ha 24 anni, si chiama Giacomo Vannelli e il titolo l'ha vinto in occasione del Sigep, salone internazionale di gelateria e pasticceria di Rimini Fiera



CORTONA — Dopo il quarto posto del 2013, il trionfo dello scorso anno e la partecipazione ai Mondiali 2014, Giacomo Vannelli, cortonese doc, con questo nuovo premio fa il bis per la seconda volta consecutiva.

I contendenti erano chiamati a preparare, in un tempo massimo di 15 minuti, quattro espressi, quattro cappuccini e quattro bevande analcoliche personalizzate a base espresso

Superando queste prove per il maestro dei caffè si sono aperte porte della sfida iridata, il World Barista Championship, in programma il prossimo giugno a Seattle, negli Stati Uniti.

Dietro Vannelli, argento per il riminese Eddy Righi e sul podio un altro toscano per il terzo posto, il livornese Luca Mosconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità