Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 10:49

Topolino, neve artificiale: a Cortona è già Natale

Tanti gli eventi in programma in questo ultimo weekend prima del 25 dicembre. Ecco il programma completo



CORTONA — Cortona continua a brillare per le tante iniziative in programma per queste festività. Tanti gli appuntamenti in programma per l'ultimo fine settimana prima del Natale.

Sabato 18 dicembre piazza Sergardi e il centro di Camucia saranno il teatro della Parata Valdichiana, un intero pomeriggio per incontrare i personaggi dei cartoni Disney e per dedicarsi allo shopping di Natale. Il grande centro urbano cortonese rilancia con lo shopping delle feste anche domenica 19, con un’edizione speciale del mercato.

Sabato torna "Cantine di Cortona per Natale", l’occasione per scoprire le produzioni enologiche locali a cura del Consorzio Vini Cortona. Alle 18 la chiesa di San Filippo ospita il concerto del Coro delle Laudi Cortonesi, mentre i più avventurieri e buongustai possono approfittare del "Trekking & Food". Dalle 16 da Teverina fino a Vaglie con una camminata nella montagna con la guida ambientale Beatrice Milani, per scoprire suoni e luci dell’ambiente e gustarsi un tramonto mozzafiato. La serata si concluderà con la ‘veglia del ceppo’ accompagnata da musica e racconti da all’Osteria Montagnina di Teverina.

Domenica 19 dicembre gli eventi di Natale si riaprono alle 10 con "A colazione con lo scrittore" al Globe di piazza Signorelli con Evaristo Seghetta e gli autori di «Via dei poeti 3». Alle ore 15 le favole riscalderanno l’atmosfera per i bambini nella Casa di Babbo Natale a palazzo Baldelli, mentre alle 16,30 scatta la nevicata in piazza della Repubblica, un momento che sarà accompagnato dal coro di Eva Ensemble diretto da Roberto Tofi. Alle 17 ancora musica con il concerto di Natale a cura degli allievi della Scuola di Musica comunale Montagnoni – Lanari – alla chiesa di San Filippo.

"Christmas Cortona, la città degli angeli" è una rassegna organizzata da Montagna Cortonese con Omnia Tourist Service, sostenuto dall’Amministrazione comunale in collaborazione a numerosi sponsor, fra cui Banca Popolare di Cortona, Valdichina Village, Mb elettronica e la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio. Per informazioni e modalità di partecipazione ai singoli appuntamenti, basta visitare www.cortonanatale.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca