Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 10:42

​Covid, la scuola riapre con sei doni “sicuri”

Il Gruppo Fratres ha donato all'Istituto Comprensivo “Sansovino” sei termoscanner professionali



MONTE SAN SAVINO — Dispositivi di sicurezza alla vigilia del “tutti a scuola”. E' l'ennesimo atto di generosità, solidarietà concreta del Gruppo Fratres MonteCivi che ha voluto donare sei termoscanner professionali con cui sarà possibile misurare in modo veloce e preciso la temperatura corporea degli alunni al loro ingresso in classe. 

Destinatario della preziosa donazione è l'Istituto Comprensivo “Andrea Sansovino”. I dettagli sono stati presentati nella sede dell'Istituto, presso la scuola secondaria “Vasco Lucioli”, dal dirigente scolastico Iasmina Santini, il presidente del Gruppo Fratres Ivo Borri e l'assessore comunale alla pubblica istruzione e alla sanità Erica Rampini.

Oltre ai sei termometri frontali professionali, il Gruppo Fratres MonteCivi ha donato anche gel disinfettanti, indispensabili per garantire la frequente sanificazione delle mani.

Il dirigente scolastico Iasmina Santini, ha ringraziato la costante disponibilità della Fratres e ha sottolineato come la collaborazione con il territorio e le associazioni renda tutta la comunità scolastica più forte e i nostri bambini più al sicuro. “Azioni come questa rappresentano il vero spirito dei patti di collaborazione alla base di una Scuola di tutti e di ciascuno. Lavoreremo ogni giorno per aprire ma sopratutto per restare aperti, la Scuola è una risorsa fondamentale per i nostri ragazzi e per il futuro della nostra piccola collettività”

Borri ha evidenziato il valore dell'iniziativa che testimonia “la vicinanza alla comunità e servirà anche a convincere coloro che hanno ancora dubbi e non sono donatori, a mettersi a disposizione e collaborare per il bene di tutti”. L'assessore Rampini ha sottolineato: “Non era affatto scontato raggiungere questo traguardo: la donazione di Fratres offre un aiuto in più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno