Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 17:09

​Covid, 27 casi. Spesa e farmaci a casa

Due donne in ospedale, 3 guariti. Negativi al tampone gli alunni di una classe della Media. Dal Comune servizio gratis per chi è in quarantena



CASTIGLION FIORENTINO — Sono complessivamente 27 le persone in isolamento domiciliare e asintomatiche, positive al Covid-19. Lo comunica il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli nella consueta informazione sul suo profilo Facebook. Un filo diretto con i cittadini per aggiornarli in tempo reale sullo stato delle cose nel comune della Valdichiana dove, ad oggi, tra i 27 positivi ci sono due donne di 90 e 48 anni ricoverate all’ospedale di Arezzo con lievi sintomi e in buone condizioni. 

Tre i guariti a Castiglion Fiorentino. “Gli ultimi 4 casi di ieri e di oggi riguardano rispettivamente una donna di 59 anni convivente di una persona positiva e in isolamento da tempo, una donna di 79 anni e un uomo di 59, familiari di un altro nucleo familiare già in isolamento perché già positivi al Covid-19 e infine una donna di 45 anni, sempre contatto di caso positivo.

In buona sostanza nella nostra città, i nuclei familiari coinvolti restano gli stessi ma si sono estesi i contagi al loro interno, ad eccezione di 3 persone che invece sono risultate guarite” scrive il sindaco Agnelli sul suo profilo social. La buona notizia riguarda il tampone che ha dato esito negativo per gli alunni della classe terza della scuola Media, frequentata dal tredicenne figlio dell’insegnante risultata positiva e già in isolamento.

Per sostenere e supportare le esigenze dei castiglionesi in questa fase così delicata, l’amministrazione comunale è impegnata nel servizio di spesa e farmaci a domicilio, rivolto alle persone sottoposte alla misura della quarantena nella propria abitazione. 

I cittadini che devono restare a casa fino a guarigione clinica possono chiamare l’Ufficio Servizi Sociali ai numeri 0575.656462 – 0575.656434 per prenotare il servizio di spesa e farmaci a domicilio. Il servizio è completamente gratuito. Sono i volontari della Vab a provvedere alla consegna dei generi alimentari e dei farmaci: un impegno costante che da mesi stanno portando avanti con grande generosità. La consegna a domicilio viene effettuata il martedì e il venerdì pomeriggio. S

i può prenotare telefonando dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 12) e martedì e giovedì (dalle 15 alle 17) almeno un giorno prima della prevista consegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno