Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 10:28

Spinone si incastra nella tana di un istrice

Foto di: immagine di repertorio

I vigili del fuoco di Tavernelle hanno tratto in salvo Shari, uno spinone, che è rimasto incastrato in un greto di un torrente della zona San Lorenzo



CORTONA — Shari è uno spinone di due anni che è stato adottato dal canile dell'Ossaia. L'allarme per la sua scomparsa è scattato ieri intorno alle 11 di mattina quando il padrone, nonostate i suoi richiami, non ha visto rientrare il suo cucciolo.

A questo punto è scattato l'allarme e i proprietari hanno avvisato subito i vigili del fuoco di Cortona i quali hanno cominciato le ricerche che sono andate avanti per ore. Alla fine Shari è stato trovato dentro una stretta tana lungo un torrente della zona di San Lorenzo, molto probabilmente scavata da un istrisce.

L'operazione di salvataggio è stata impegnativa perchè i vigili del fuoco hanno dovuto scavare per allargare il perimetro della tana e calarsi poi nel greto del fiume facendosi largo tra la fitta vegetazione e gli spini.

Una manovra che è ha avuto il lieto fine: Shari, un pò impaurito, è tornato alla libertà e dal suo padrone, mentre per i vigili del fuoco, oltre alla gioia di vedere lo spinone in ottime condizioni, hanno avuto una grande soddisfazione per l'impegnativa operazione portata a termine nel migliore de modi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità