Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 25 gennaio 2022 ore 13:41

"Sorveglianza scuola" anche al punto tamponi

Presso il servizio della Misericordia in piazza Amendola per gli studenti è possibile fare il test Covid gratuitamente, bastano i voucher



CORTONA — Tamponi agli alunni anche in piazza Amendola, la Misericordia di Cortona informa che anche il proprio punto dedicato ai test Covid19 è accessibile anche con voucher scolastico.

Come da ordinanza Ministeriale, i genitori hanno la possibilità di recarsi al punto tamponi della Misericordia negli orari di apertura (dal lunedì al sabato dalle ore 14,30 alle ore 17,30, con prenotazione ai numeri 0575603274 e 0575630707, muniti di voucher contenente un QRCODE, qualora non ne fossero provvisti, il personale è abilitato all’inserimento manuale. I tamponi "drive through" in piazza Amendola sono gratuiti.

Come già precedentemente comunicato, la Misericordia di Cortona non è autorizzata a rilasciare referti. Per questo servizio, qualora l'applicazione non inviasse in automatico alla famiglia l’attestazione per il rientro a scuola, in accordo direttamente con la Asl, vengono adottate due modalità di informazione, ma solo ed esclusivamente per gli esiti negativi. La prima è quella di far attendere l'utente fino al risultato del tampone e consegnare la dichiarazione compilata, oppure per chi non ha la possibilità di attendere, è possibile richiedere l’invio scrivendo all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento.

"Ringraziamo la Misericordia di Cortona per questa ulteriore possibilità e per il prezioso servizio gratuito offerto alle famiglie e alle scuole che in questo momento hanno bisogno di un supporto anche pratico per gestire l'emergenza pandemica", dichiara l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno