Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:23 METEO:MONTEPULCIANO11°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Attualità giovedì 23 giugno 2022 ore 14:08

Scattano i saggi tecnici a Porta Colonia

Ultimo step prima del project financing per il nuovo parcheggio. Per queste indagini nell’area di sosta in piazza Mazzini circa 10 posti in meno



CORTONA — Ultimo step prima della manifestazione di interesse per la realizzazione del nuovo parcheggio a Porta Colonia. Dal 27 giugno prenderanno il via le indagini geognostiche, dopo le verifiche effettuate nei mesi scorsi con il georadar, si tratta dell’ultimo accertamento tecnico-scientifico prima del via libera al progetto per il parcheggio multipiano interrato.

La geognostica è una disciplina che tramite una serie di indagini permette di determinare le caratteristiche tecniche dei terreni e delle rocce. Il progetto di una qualsiasi opera interrata non può essere elaborato senza una conoscenza precisa del sottosuolo. Per l’effettuazione di queste indagini l’area di sosta in piazza Mazzini subirà una riduzione della capienza di circa 10 posti.

"Abbiamo concordato con la ditta esecutrice delle indagini una modalità operativa che consenta di non chiudere il parcheggio - spiega il sindaco Luciano Meoni - le indagini si svolgeranno a rotazione in alcune aree circoscritte al fine di contenere i disagi per gli automobilisti. Ci scusiamo con i viaggiatori, ma si tratta di un passaggio fondamentale per la realizzazione del nuovo parcheggio che consentirà di aumentare la capienza a servizio del centro storico. Il passaggio successivo sarà quello di procedere al project financing per la realizzazione del parcheggio multipiano interrato".

L’ordinanza della polizia municipale prevede l’istituzione del divieto di sosta a partire da questo lunedì fino al 12 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 15,5 milioni di euro. Verrà realizzato un tracciato alternativo alla Sr. Baccelli "più sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità