Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 09:53

Riaperto il centro diurno per anziani "Sernini"

La struttura accreditata che si trova a fianco della Rsa è tornata accessibile grazie anche alla separazione tra le due realtà



CORTONA — Il Comune di Cortona annuncia l’avvenuta riapertura del Centro diurno "Sernini" di Camucia. La struttura accreditata che si trova a fianco della Rsa è tornata accessibile grazie anche alla separazione delle due strutture.

Il progetto di riapertura è stato seguito dall’ufficio Servizi sociali del Comune e ha consentito di dare una risposta agli anziani che accoglie quotidianamente. La gestione del Centro diurno è stata assegnata dal Comune al Consorzio Comars a seguito di una gara ed affidata poi alla cooperativa sociale L’Arca1.

Il Centro diurno è una struttura aggregata alla Rsa, ma la sua collocazione strutturale e le misure che sono state messe in atto garantiscono di non avere promiscuità fra i due ambienti. Si tratta di una condizione fondamentale nel periodo di emergenza pandemica da Covid19.

Il centro ospiterà gruppi di 8 anziani al giorno con un sistema di turnazione, in modo da offrire una risposta ad un più vasto numero di famiglie. Dal lunedì al venerdì effettuerà orario continuato dalle 8 alle 18, mentre il sabato sarà attivo dalle 8 alle 14.

"Salutiamo con soddisfazione la riapertura del nostro centro diurno - dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Valeria Di Berardino - voglio ringraziare tutti i collaboratori della cooperativa per questa nuova attivazione e tutto lo staff dei servizi sociali per aver progettato la riapertura. Abbiamo apportato alcune novità agli ambienti per migliorare l’accoglienza, aumentare la sicurezza e offrire momenti di intrattenimento grazie anche alla nuova lavagna multimediale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lettera del sindaco e dell'assessore Cappelletti all'azienda. Si tratta del servizio di Manciano, la comunicazione arrivata al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità