Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 24 agosto 2022 ore 10:50

Primo atto del festival: una raccolta dei libri

"Cauthamente" si svolgerà il 7 e 8 ottobre al Centro convegni Sant'Agostino. Qui i volumi saranno a disposizione di tutti. Il ricavato a "Glio.Ma"



CORTONA — È dedicata ai libri la prima iniziativa del Festival Cauthamente che avrà luogo nei giorni 7 e 8 ottobre al Centro convegni Sant’Agostino. L’evento programmato in autunno vede già la partenza della prima fase, quella della raccolta dei libri. L’appuntamento si divide in due parti che coinvolgono attivamente l’intera comunità: i cittadini sono invitati a donare libri di ogni genere, cogliendo l’occasione per rivedere e selezionare le librerie domestiche alla ricerca di quelli di troppo, che a volte saturano gli scaffali. I punti di raccolta dei libri saranno i due esercizi commerciali, a Cortona centro storico in via Nazionale 39 e a Camucia in viale Regina Elena 91.

La seconda parte riguarda la nuova vita dei libri che si terrà il 7 e 8 ottobre quando tutti i volumi raccolti saranno infatti a disposizione della comunità al Centro Convegni Sant’Agostino, grazie al Su. È qui che potranno essere acquistati al prezzo simbolico di un euro per trovare una nuova casa, nuovi scaffali ove non siano di troppo e nuove menti curiose pronte a leggerli.

La nuova vita dei libri alimenterà anche la ricerca scientifica, il ricavato della vendita sarà infatti interamente devoluto all’associazione Glio.Ma, per contribuire economicamente alla ricerca contro il glioblastoma.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione del Comune di Cortona e di Castiglion Fiorentino sulla scia del successo di Uno, nessuno e centomila progetto radicato nel territorio castiglionese che farà il suo ingresso per la prima volta anche a Cortona. Il tutto si inserisce nel Festival della scienza Cauthamente, che a breve sarà presentato nella sua interezza, con iniziative eterogenee che coinvolgeranno ospiti di fama nazionale, studenti e artisti locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità