Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 08 aprile 2023 ore 12:54

Ponte pasquale, strutture ricettive tutte esaurite

Soddisfatto l'assessore Attesti "grazie al nostro infopoint turistico in grado di lavorare ad una profilazione dei visitatori ancora più accurata"



CORTONA — Ponte pasquale con le strutture turistiche vicine al tutto esaurito. Secondo quanto si osserva sulle piattaforme, a Cortona le disponibilità «last minute» sono relative alle ultime camere libere in strutture alberghiere di fascia medio alta. Un segnale incoraggiante per tutto il comparto che in questo lungo fine settimana scalda i motori in vista dell’alta stagione di affluenza.

L’ufficio di informazioni turistiche di piazza Signorelli è aperto con l’orario esteso ed ogni utente può ricevere informazioni oltre a contribuire ad arricchire la raccolta dati su provenienza/necessità/gusti e tendenze. "Arriviamo a Pasqua dopo un mese di marzo positivo - dichiara Denyse Perathoner, titolare del servizio e dell’agenzia Togheter in Tuscany - abbiamo notato già nelle precedenti settimane un ritorno consistente di visitatori anche dalle località estere, si notano in particolare crescite fra est Europa e Spagna. Buona anche la provenienza fra coloro che risiedono nelle strutture in prossimità di Cortona, come quelle del Trasimeno".

"Esprimiamo soddisfazione per le presenze di visitatori - dichiara l’assessore al Turismo Francesco Attesti - basti pensare che le temperature di questi giorni non sono certamente incoraggianti. Grazie al nostro infopoint turistico siamo in grado di lavorare ad una profilazione dei visitatori ancora più accurata, questo ci consente di lavorare con approfondimenti mensili su dati puntuali riguardo opinioni e bisogni di chi sceglie Cortona come meta delle proprie vacanze. Dallo scorso weekend il museo è tornato ad esercitare l’orario esteso e anche su questo fronte abbiamo dei numeri confortanti in vista delle prossime novità come l’inaugurazione delle Sale Egizie fra poche settimane e la mostra Signorelli 500 dal 23 giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca