Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 30 gennaio 2015 ore 15:13

Cortona Mix Festival, prima edizione invernale

Dal 20 al 22 Febbraio la città tornerà ad immergersi nell’atmosfera del Mix Festival, un’ ottima occasione per promuovere progetti culturali stabili



CORTONA — Un programma di tre giorni che animerà il centro storico portando in città grandi nomi della musica, scrittori emergenti e giornalisti affermati. Il brand Mix Festival si è guadagnato in tre anni la ribalta nazionale ed il rispetto di tante istituzioni, aziende e ha dimostrato di essere vero motore di sviluppo culturale ma anche economico e turistico.

“Questa prima edizione Winter Edition del Cortona Mix Festivaldichiara il sindaco Basanieri - è una promessa mantenuta che avevamo fatto al termine dell’edizione estiva e soprattutto evidenzia come il progetto Mix Festival sia entrato nel cuore della città e quanto la stessa Amministrazione creda sulle potenzialità che questo tipo di evento può esprimere, anche in inverno”.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione incontrerà gli operatori commerciali per organizzare le varie iniziative promozionali in modo da essere più efficaci possibili per il territorio. Sarà coinvolto anche il MAEC e le scuole per sviluppare iniziative mirate.

Il Comitato Cortona Cultura Mix Festival è composto da soggetti privati come la Casa Editrice Feltrinelli, Officine della Cultura, Accademia degli Arditi e Orchestra della Toscana e una novità per la nuova edizione invernale è la collaborazione con CNA che entra nel progetto con la manifestazione La Magia delle Mani, serata di gala con grandi sorprese.

Il programma vede la partecipazione di due ospiti importanti della storia della musica e della cultura italiana come Roberto Vecchioni e Gino Paoli. Un appuntamento poi di grande musica classica con il Quintetto ORT, un giovane scrittore Enrico Ianniello, una grande firma del giornalismo italiano come Maria Latella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità