Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 22 maggio 2021 ore 12:00

Maxi furto di gasolio dai mezzi del cantiere

In un anno sottratto carburante per un valore totale di 1500 euro. Rumeno 27enne denunciato dai Carabinieri



CORTONA — Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Cortona, al termine di un'articolata attività di indagine, a denunciare a piede libero un 27enne di origine rumena, residente a Sinalunga, per furto aggravato e continuato di carburante.

I militari della Stazione di Camucia hanno notato dei movimenti sospetti di auto nei pressi del cantiere stradale all’interno del raccordo autostradale Perugia – Bettolle. Interpellato il titolare, dopo aver svolto alcuni controlli, si è quindi accorto della mancanza di diversi litri di benzina prelevati dai mezzi d’opera lasciati in sosta nelle ore notturne.

In seguito alla denuncia si è potuto appurare che l'ammanco ammontava a circa 1000 litri di carburante per un valore di 1500 euro. 

Le ricerche e le indagini sono scattate subito, permettendo ai Carabinieri di intercettare, durante un servizio notturno, un mezzo che si allontanava velocemente dal cantiere. 

Dopo essere riusciti a risalire alla targa, è stato identificato il proprietario del mezzo, che al momento si trovava in arresto per furto perpetrato nel senese. Sono state quindi effettuate delle perquisizioni locali nell’abitazione dell’uomo e, grazie anche ai riscontri delle immagini registrate dai circuiti di videosorveglianza, sono state rinvenute nel garage dell’abitazione le taniche, tubi ed i vestiti che il 27enne aveva utilizzato per effettuare i numerosi furti che si sono verificati nella zona dal novembre 2020 all’aprile 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità