Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 16:40

Mancano i dottori, guardia medica a metà

La comunicazione della Asl è riferita alla frazione di Mercatale: alcuni turni saranno coperti da Camucia. La rabbia del sindaco



CORTONA — Scoppia la polemica sulla continuità assistenziale (ex guardia medica) tra Comune di Cortona e Asl. 

L’amministrazione comunale di Cortona interviene a seguito della comunicazione della Asl con cui si annuncia la sospensione "di alcuni turni" del posto di continuità assistenziale di Mercatale e del conseguente impiego, anche per la zona di Mercatale, della guardia medica di Camucia.

"Riteniamo un atto irricevibile quello della sospensione del servizio medico di continuità assistenziale di Mercatale - dichiarano il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alla Sanità, Silvia Spensierati - La Asl ci ha appena informati che a causa della mancanza di professionisti non è in grado di assicurare il servizio di guardia medica a Mercatale e di aver quindi esteso il raggio d’azione del medico di continuità assistenziale di Camucia. Crediamo che si tratti di una risposta che va nel senso opposto rispetto a quanto è stato ribadito più volte nel corso degli ultimi incontri istituzionali. Riteniamo che sia il tempo di rendere effettive le dichiarazioni della Asl sul rafforzamento della sanità territoriale come elemento fondamentale per la tutela della salute e del contrasto alla pandemia. Il territorio cortonese sta dando tanto per la lotta al Covid, un supporto che va al di là dei confini di comunali e di vallata. Troviamo pertanto irricevibile qualsiasi taglio ai servizi essenziali" concludono sindaco e assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità