Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 11:00

M5S, gettone di presenza per la Melone Francois

Melone Francois Camucia

Una delle prerogative degli eletti M5S è quella di rinunciare in parte o del tutto, a seconda dei casi, ai compensi che derivano dai loro incarichi



CORTONA — “I portavoce parlamentari si tagliano la metà dei loro stipendi che confluiscono continuamente in un fondo per il microcredito e che grazie a questo sono già state finanziate più di 1.000 piccole-medie imprese in Italia. Alla pari, anche molti portavoce nei Consigli comunali devolvono il gettone di presenza, in attività o per scopi che i gruppi locali ritengono di interesse pubblico.” – spiega il M5S cortonese che seguendo il l'esempio dei colleghi parlamentari anche a Cortona il M5S ha deciso di devolvere il compenso annuale del portavoce in Consiglio Comunale, Matteo Scorcucchi, per finanziare un attività del territorio.

“A Cortona abbiamo deciso di contribuire a finanziare, con i 508 Euro di gettone di presenza del 2015, gli interventi di recupero e ripristino del Melone Francois di Camucia, che versava in condizioni di abbandono e degrado” – spiega Scorcucchi.

“Appena saputo dell'iniziativa portata avanti da una associazione culturale del territorio, abbiamo subito capito che era un modo per poter fare, nel nostro piccolo, qualcosa di concreto per andare verso quegli obiettivi di valorizzazione del centro in cui noi crediamo profondamente”.

Il Meetup locale del M5S ringrazia Matteo e dice: “Grazie Matteo il Meetup Locale del M5S è fiero della decisione intrapresa e di fatto anche di avere un testimone ed un bravo cittadino come te a rappresentarci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità