Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 15:05

Lutto per la scomparsa del noto imprenditore

Cortona e la Confcommercio piangono Giuliano Molesini. Il ricordo di Marinoni "una persona sempre disponibile, gioviale, positiva"



CORTONA — La Confcommercio della provincia di Arezzo si unisce al dolore della famiglia e della comunità cortonese per la scomparsa di Giuliano Molesini, già presidente della delegazione cortonese per venti anni, dal 1972 al 1992.

Imprenditore noto e stimato, insieme alla moglie Antonietta aveva proseguito l’attività familiare nella storica bottega di generi alimentari aperta nel 1937 dai suoi genitori in piazza della Repubblica a Cortona, alla quale nel 2000 si è aggiunta l’enoteca, che con le sue 1.300 etichette in pochi anni è diventata punto di riferimento in Toscana per gli appassionati del vino. 

I Molesini, originari del Veneto, sono una famiglia di commercianti da tre generazioni. A tirare le redini dell’azienda oggi ci sono i figli Marco e Paolo, ai quali Giuliano, oltre alla passione per l’imprenditoria, ha saputo trasmettere anche quella per l’attività sindacale a favore della categoria. E in particolare a Marco, che dal 2016 è in carica come presidente della delegazione Valdichiana di Confcommercio, ora al secondo mandato. 

Nel 2010 Giuliano Molesini era stato insignito del titolo di Maestro del Commercio e aveva ricevuto l’Aquila di Diamante per gli oltre 50 anni di lavoro nel terziario. 

“Una persona sempre disponibile, gioviale, positiva, un esempio nella vita e nel lavoro”, ricorda il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, “le nostre più sentite condoglianze ai figli Marco e Paolo e alla moglie “Etta”, insostituibile compagna di vita, sempre al suo fianco anche nella conduzione dell’impresa. Se Molesini oggi è un “marchio” riconosciuto e apprezzato si deve al loro prezioso impegno, che oggi continua ad essere onorato dai figli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura