Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 08:30
La cura degli animali passa per il padrone

L'Amministrazione Comunale, con l'Associazione Etruria Animals, ha posto nei giardini pubblici cassette per la raccolta di feci dei cani
CORTONA — A breve l’Amministrazione Comunale firmerà con l’Associazione Etruria Animals un patto di collaborazione in attuazione del Regolamento dei Beni Comuni, con cui loro si impegnano a gestire queste cassette rifornendone dei sacchetti e promuovendone un corretto utilizzo, un progetto di rispetto e attenzione a livello ambientale e sociale.
La cassettina era stata una richiesta precisa della cittadinanza a cui l’Amministrazione ha dato una risposta e che permetterà ai bambini di poter frequentare i giardini con più tranquillità.
Le sei cassettine sono state installate due a Camucia, due a Terontola e due a Cortona, ma la volontà è quella di estenderle questo servizio anche ad altre realtà del territorio.
Queste forme di collaborazioni tra Comune e Associazioni stanno sempre più crescendo a testimonianza del buon lavoro effettuato sul territorio e della disponibilità e capacità delle varie Associazioni di essere sempre pronti per nuovi.
Ora spetta ai cittadini rispettare l'ambiente e i nostri animali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI