Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 07 febbraio 2022 ore 11:05

In fuga dopo il maxi furto di motori dalle barche

L'episodio a luglio sul Trasimeno. Banda beccata in Valdichiana, ma sono scappati nei campi. Solo uno denunciato. Bottino da 90mila euro recuperato



CORTONA — Lo scorso luglio, in località San Feliciano sul lago Trasimeno, erano stati rubati 9 motori fuoribordo da imbarcazioni ormeggiate sulla darsena. Valore complessivo: circa 90mila euro.

Dopo articolate indagini, adesso, i carabinieri di Cortona hanno denunciato un 20enne, di nazionalità rumena, per furto aggravato e continuato. E' ritenuto l'autore del furto, in concorso con altri soggetti ancora da identificare.

I militari, lo scorso 5 luglio, avevano intercettato a Farniole di Foiano della Chiana ignoti che viaggiavano su un suv Volskwagen e che, ignorando l'alt della pattuglia, erano fuggiti in una stradina sterrata. Inseguiti dai carabinieri e vistisi raggiunti avevano abbandonato il veicolo dileguandosi a piedi nei campi e facendo perdere le loro tracce.

Dentro alla vettura, intestata al 20enne rumeno denunciato, erano stati trovati i motori delle imbarcazioni. Da qui sono scattate le indagini che hanno portato ad individuare il giovane. 

I motori intanto sono stati restituiti ai proprietari, mentre proseguono le indagini per individuare i complici del 20enne. A tal fine i carabinieri invitano chi avesse subito un furto analogo a contattarli, non potendo escludere che la banda sia coinvolta in altri episodi.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca