Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 luglio 2022 ore 11:15

Il sindaco spiega sui social il valore dell'acqua

Meoni ha scelto di realizzare un reel su Instagram per ribadire l'importanza del risparmio della risorsa idrica



CORTONA — Un video per sottolineare quanto sia importante risparmiare acqua, ma non un video qualsiasi, bensì uno di quelli che vengono utilizzati per ottenere la massima diffusione su Instagram. Il Comune di Cortona ha utilizzato la modalità dei "reel" per richiamare l’attenzione sul tema che ogni estate torna in primo piano: il risparmio idrico per combattere la siccità.

Il reel è pubblicato all’indirizzo https://www.instagram.com/reel/CfZYXPagGtX/?igshid=MDJmNzVkMjY%3D ed ha superato le 2 mila riproduzioni, a cui vanno sommate le mille realizzate dalla versione per Facebook.

Il video contiene un messaggio del sindaco Luciano Meoni e alcune schermate grafiche in cui si spiega che lo stato siccitoso deriva dal calo delle precipitazioni nel confronto fra i primi sei mesi del 2022 e lo stesso periodo dell’anno scorso. Meoni ribadisce che rispetto ad altre zone d’Italia, da noi la situazione è ancora sotto controllo grazie all’invaso di Montedoglio. "Tuttavia - spiega il sindaco - è fondamentale mantenere un comportamento di massima attenzione quando si consuma la risorsa dell’acquedotto pubblico. Ogni goccia d’acqua è preziosa in questo periodo di siccità e se non rispettiamo questi principi di parsimonia, allora non è escluso che nelle prossime settimane non si debba intervenire con provvedimenti restrittivi".

La raccomandazione che parte dal sindaco del Comune di Cortona è quella di usare la risorsa dell’acquedotto pubblico solo per scopi essenziali, quindi per l’alimentazione e per l’igiene personale, in ogni caso, anche per queste attività quotidiane, si raccomanda di evitare al massimo gli sprechi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità