Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO18°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 11:30

Il Procuratore Rossi "insegna" educazione civica

Martedì al Teatro Signorelli per una lezione dedicata anche alla cittadinanza. Iniziativa dell'associazione "Intra Tevere et Arno" con la scuola



CORTONA — Il procuratore capo di Arezzo Roberto Rossi sarà domani, martedì 21 dicembre, a Cortona per una lezione su educazione civica e alla cittadinanza. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, è stata organizzata dall’associazione culturale "Tra Tevere e Arno" insieme all’Ufficio scolastico provinciale, in collaborazione con l’istituto superiore "Luca Signorelli" di Cortona.

L’appuntamento si terrà al Teatro Signorelli alle ore 11,15 e vedrà i saluti del sindaco di Cortona, Luciano Meoni, della preside Maria Beatrice Capecchi, del presidente dell’associazione Stefano Tenti, prima dell’intervento del procuratore.

Roberto Rossi ripercorrerà alcuni dei principi dell’ordinamento giudiziario italiano, la differenza fra diritto civile e penale, fra magistratura inquirente e giudicante. Quello di Cortona è il terzo degli appuntamenti organizzati dall’associazione "Tra Tevere e Arno", saranno presenti gli studenti dell’Ite, del Liceo classico e dell’Istituto professionale. L’incontro verrà trasmesso successivamente dall’emittente Arezzo Tv sia sui canali social Facebook/YouTube che sul digitale terrestre canale 214.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità