Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 05 novembre 2022 ore 19:15

Il Comune assume 15 nuovi lavoratori

Le selezioni scattano la prossima settimana. I posti riguardano di versi uffici. Così il rafforzamento della macchina municipale



CORTONA — Il Comune di Cortona prosegue con il piano di rafforzamento del personale, nelle prossime settimane saranno effettuate le selezioni per l’assunzione di 15 nuovi lavoratori.

"L’ argomento del personale comunale - dichiara l’assessore delegato Alessandro Storchi - è oggetto delle nostre migliori attenzioni, lo dimostra il fatto che abbiamo in itinere diverse procedure di assunzione che interessano le varie aree".

Stando ai numeri sono arrivate oltre 500 domande per il concorso che prevede l'assunzione di cinque istruttori amministrativi contabili (il bando è attualmente chiuso) per il quale sono state fissate le prove di preselezione per il giorno 15 novembre.

Inoltre, è aperto un ulteriore bando per l'assunzione di due assistenti sociali con scadenza presentazione domande al 21 novembre e ancora, il Comune di Cortona ha attivato tre distinti avvisi di mobilità volontaria per la copertura di ulteriori quattro posti destinati alla segreteria generale, ufficio tecnico e manutenzioni.

"Nelle prossime settimane, a seguito dell'approvazione del nuovo piano per il fabbisogno, usciremo con ulteriori bandi che porteranno a 15 i nuovi ingressi nell'organico del nostro Comune - dichiara Storchi - Quello della carenza di personale è un problema diffuso negli enti locali, soprattutto in questi ultimi anni. Quotidianamente dobbiamo fare i conti con normative che da un lato creano opportunità lavorative per i dipendenti, dall'altro non agevolano gli enti locali nella programmazione e nella riorganizzazione delle varie aree e dei relativi uffici. Auspico che a livello centrale si possa intervenire, adeguando regole e norme al mutato contesto economico e sociale. La nuova forza lavoro - conclude l’assessore al Personale - potrà entrare in servizio a metà dicembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità