Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca venerdì 29 novembre 2019 ore 16:16

Ignoti agli scavi archeologici, pubblicato video

L'amministrazione spera di riuscire a individuare le due persone riprese dalla telecamere all'ex Maialina, intente a fare non si sa bene cosa



CORTONA — "A causa di un indebito ingresso di due soggetti nell'area ex Maialina - hanno scritto dall'amministrazione comunale di Cortona, pubblicando il video che alleghiamo - interessata dagli scavi archeologici della Soprintendenza, l'Amministrazione comunale ha deciso di divulgare il video delle telecamere di sorveglianza che documenta il fatto. Dal video i due soggetti sono intenti a posizionare nell'acqua alcuni oggetti, rischiando di cadere all'interno dello scavo.

L'azione è illegale e dalle telecamere non è possibile ad oggi individuare gli autori. Pertanto invitiamo i cittadini a darci informazioni utili al fine di identificarli".

In realtà, si è scoperto in seguito, i due erano esponenti di "Patria Nostra", entrati nell'area per piazzare nell'acqua tre paperelle di gomma e così denunciare - hanno spiegato loro stessi - il degrado dell'area. Innescando così una polemica tutta politica, anche se i due ora rischiano una denuncia.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità