comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 10°20° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Open Arms, Salvini: 'Giustizia è fatta, ho bloccato uno sbarco e aiutato il mio Paese'

Cronaca venerdì 29 novembre 2019 ore 16:16

Ignoti agli scavi archeologici, pubblicato video

L'amministrazione spera di riuscire a individuare le due persone riprese dalla telecamere all'ex Maialina, intente a fare non si sa bene cosa



CORTONA — "A causa di un indebito ingresso di due soggetti nell'area ex Maialina - hanno scritto dall'amministrazione comunale di Cortona, pubblicando il video che alleghiamo - interessata dagli scavi archeologici della Soprintendenza, l'Amministrazione comunale ha deciso di divulgare il video delle telecamere di sorveglianza che documenta il fatto. Dal video i due soggetti sono intenti a posizionare nell'acqua alcuni oggetti, rischiando di cadere all'interno dello scavo.

L'azione è illegale e dalle telecamere non è possibile ad oggi individuare gli autori. Pertanto invitiamo i cittadini a darci informazioni utili al fine di identificarli".

In realtà, si è scoperto in seguito, i due erano esponenti di "Patria Nostra", entrati nell'area per piazzare nell'acqua tre paperelle di gomma e così denunciare - hanno spiegato loro stessi - il degrado dell'area. Innescando così una polemica tutta politica, anche se i due ora rischiano una denuncia.




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità