Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 11:00

I tanti visitatori fanno prolungare la mostra

Successo della mostra “Gli Etruschi Maestri di Scrittura” che sarà prorogata fino all’11 settembre, un archeologo svizzero il visitatore numero 20.000



CORTONA — Una media di oltre 5000 visitatori al mese per la mostra “Gli Etruschi Maestri di Scrittura” che ha superato di slancio i 20.000 visitatori.

A raggiungere questa cifra è stato un ospite proveniente dalla Svizzera, Andreas Schatzmann di Baden, archeologo e filologo classico venuto a Cortona proprio per visitare il MAEC ed il Parco archologico.

“Si tratta di un risultato molto positivo anche per una città turistica come Cortona - dichiara il sindaco Basanieri - in quanto è un dato che mantiene il Museo e la nostra città sui livelli di istituzioni prestigiose di grandi città italiane ed europee.

Una sfida che stiamo vincendo grazie alla collaborazione di tanti soggetti sia pubblici che privati. Questi risultati sono conseguenza di un lavoro intenso di squadra tra Comune, Accademia Etrusca, Soprintendenza, Regione ma anche partenr privati come la banca Popolare di Cortona, la Fondazione Nicodemo Settembrini, Unoinformatica, Gruppo Dussmann, Unoinformatica, Valdichiana Outlet Village , La Braccesca, Suez, Rotary Club Cortona e Lions Club Cortona Valdichiana Host”.

Il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri e il Presidente del MAEC Paolo Bruschetti hanno annunciato che, visto il successo e la grande richiesta, tutti i soggetti promotori a cominciare dal Museo del Louvre, hanno deciso di prorogare la mostra fino all’11 settembre.

“In questi mesi - ha dichiarato Paolo Bruschetti - abbiamo interrogato tanti visitatori per capire il gradimento della mostra ed il risultato è veramente positivo. Un apprezzamento diffuso e molto elevato e questo ci da convinzione sulla strada che abbiamo intrapreso. Ora abbiamo un mese e mezzo in più di mostra e lavoreremo per raggiungere risultati ancora migliori. Il pubblico ha poi apprezzato le tante iniziative collaterali che stiamo realizzando.”

Dato significativo è quello che evidenzia il fatto che, ad oggi, il flusso è diviso tra il 80% di turisti italiani ed un 20% di stranieri, con questi ultimi in crescita in queste settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca